Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » la tua ricetta in un click

la tua ricetta in un click

di Martedì, 28 Gennaio 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 20 Febbraio 2014
Immagine decorativa

La ricetta elettronica sostituisce la "ricetta rossa" per le prescrizioni farmaceutiche. Dopo aver dato il tuo consenso puoi ritirare le medicine presentando al farmacista anche la sola tessera sanitaria.

CHE COSA SUCCEDE? 
La tradizionale “ricetta rossa” va in pensione per quanto riguarda le prescrizioni farmaceutiche. è sufficiente recarsi in qualunque farmacia con la propria tessera sanitaria e il “promemoria” stampato dal medico.

MA LA ROSSA SCOMPARE DEL TUTTO? 
No, rimane ancora nel caso di prescrizioni diagnostiche e specialistiche.Rimane anche per le prescrizioni farmaceutiche nel caso in cui il medico non abbia a disposizione il collegamento telematico (per esempio durante le visite a domicilio). 

E IL PROMEMORIA? 
Il promemoria è un semplice foglio di carta nel quale il medico indica la prescrizione. Devi usarlo insieme alla tessera sanitaria quando ti rechi in farmacia.

POSSO FARE A MENO DEL PROMEMORIA? 
Puoi fare a meno del promemoria se hai rilasciato il consenso, che consiste nella disponibilità a rendere visibili alle farmacie trentine le tue prescrizioni farmaceutiche. In questo caso potrai recarti in farmacia con la sola tessera sanitaria.

COME RILASCIO IL CONSENSO?
Il consenso può essere rilasciato al farmacista, al medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta, oppure comunicato online nel portale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari <www.apss.tn.it> (sezione Privacy) o attraverso TreC <trec.trentinosalute.net >.Se sei iscritto a TreC potrai anche stampare per conto tuo il promemoria da consegnare al farmacista.

TREC
Il promemoria della prescrizione farmaceutica arriva automaticamente nella tua TreC.Puoi scegliere se stamparlo o, rilasciando il consenso, recarti in farmacia con la sola tessera sanitaria.

PER ACCEDERE A TREC
Collegati con la tua Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi direttamente all’indirizzo <trec.trentinosalute.net > o attraverso il portale dei servizi online della pubblica amministrazione trentina <www.servizionline.provincia.tn.it >.Ricordati di attivare la tessera. Scopri qui come: <www.cartaservizi.provincia.tn.it >.

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria

Segreteria