Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » IM.I.S. Imposta Immobiliare semplice - Anno 2016

IM.I.S. Imposta Immobiliare semplice - Anno 2016

di Giovedì, 19 Maggio 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 03 Giugno 2016

Anche per l'Anno 2016 i contribuenti riceveranno direttamente a casa (presumibilmente verso fine maggio/primi di giugno) a mezzo posta, il calcolo dell'imposta dovuta con i relativi modelli F24 precompilati sia per l'acconto del 16 giugno 2016 che per il saldo del 16 dicembre 2016.

Data di inizio pubblicazione 19/05/2016

Si ricorda che a partire dal 2015 è stata istituita l’Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.). Questo nuovo tributo si applica solo nei comuni della Provincia Autonoma di Trento. Sostituisce l’Imposta municipale propria (I.MU.P.) e la Tassa per i servizi indivisibili (TA.S.I.) ed è stato introdotto per semplificare gli adempimenti in capo ai contribuenti.

Seguendo il percorso comune > moduli > servizio tributi, oppure cliccando direttamente nella sezione "aree tematiche" troverete tutta la documentazione utile sull'Imposta immobiliare semplice (IMIS) per il Comune di Massimeno.

Tributi

Gestione delle attività di applicazione e riscossione di tasse, tributi ed imposte comunali.